[Internet-e-architetture-di-rete] aiutoooo!!1! non vedo piu' il mio sito

Antonio Prado antonio at prado.it
Sat Sep 17 10:08:44 CEST 2016

On 9/16/16 10:56 PM, sugo via Internet-e-architetture-di-rete wrote:
> sinceramente non ho capito benissimo il senso dell'esercizio

ciao,

il senso e': troubleshooting con metodo scientifico

> ha rimosso l'entry "sbagliata" (ammesso che lo fosse), o l'ha lasciata
> così?

la entry e' ancora li'

> comunque, chiedo gentilmente l'output di tracert 193.184.216.34 :)

certamente, eccolo:

traceroute 193.184.216.34
traceroute: findsaddr: failed!

> p.s. prima mi era partita per errore la risposta solo al suo indirizzo.
> a proposito: come mai il reply-to della lista non è impostato sulla
> lista stessa?

a beneficio di tutti ricordo che:
il reply-to e' correttamente impostato all'indirizzo della lista.

quando la conversazione interessa uno o piu' membri in particolare, la
risposta del messaggio e' bene che venga inviata ai singoli membri e
contemporaneamente all'indirizzo della lista per conoscenza:

from: user0
to: user1, user2, user3
cc: list

poi, se user1 desidera rispondere coninvolgendo quegli utenti, potra'
usare la funzione reply-all:

from: user1
to: user0, user2, user3
cc: list

in questo caso, a seconda delle impostazioni del proprio MUA e'
possibile che arrivi una sola e-mail (poiche' si e' scelto di non
ricevere messaggi duplicati).
se l'e-mail che arriva e' quella da user a user, allora il reply-to
potrebbe non essere la lista.
per non sbagliare, fare sempre attenzione prima di inviare, altrimenti:
reply-all

ciao
--
antonio