[Internet-e-architetture-di-rete] correzioni RFC 4193

Domenico Luciani domenicoluciani88 at gmail.com
Fri Apr 29 19:51:51 CEST 2016

 > 1  bit - (L) - può avere due valori, 0 e 1. Se settato ad 1 vuol dire
 > che il prefisso è assegnato localmente, mentre se settato a 0 vuol dire
 > che potrebbe essere definito in futuro.

attenzione, dice proprio questo?

CORREZIONE:

da 3.1 - formato

Bit L: settato ad uno se il prefisso è assegnato localmente.
            Settato a zero: potrebbe essere definito in futuro

da 3.2 identificatore globale

Questo documento definisce un metodo locale specifico per allocare
identificatori globali
indicati settando il bit L ad 1. Un altro metodo, indicato azzerando il
bit L potrebbe essere definito più avanti

Praticamente per ora il settato a zero è lasciato indefinito. quindi
l'errore è che non può assumere due valori, attualmente può assumere un
solo valore, cioè 1.

 > Tra i VANTAGGI possiamo dire:

sbagliato

 > I siti possono cambiare il loro fornitore basato su IPv6 unicast, senza
 > interrompere qualsiasi comunicazione che utilizza locale IPv6
 > Indirizzi;

corretto:

- Ogni sito può cambiare indirizzo unicasr ipv6 basato sul provider
senza dover interrompere alcuna comunicazione che utilizza gli indirizzi
locali ipv6

sbagliato:

 > Ben noti prefisso, che permette un facile filtraggio al sito Confine;

corretto:

un prefisso noto che permette un facile filtraggio al confine del sito.

Sbagliato:

 > Può essere utilizzato per inter-site VPN;

Corretto (credo)

Può essere usato per le VPN tra siti.

Sbagliato:

 > Se accidentalmente trapelare al di fuori di un sito tramite routing o
 > DNS, non si verifica alcun conflitto con altri indirizzi;

credo sia una cattiva traduzione, sbaglio?

Corretto: (credo)

Se fuoriesce da un sito attraverso l'instradamento o DNS, non c'è alcun
conflitto con altri indirizzi