[Internet-e-architetture-di-rete] aiutoooo!!1! non vedo piu' il mio sito

Guido Gennari gugenna72 at gmail.com
Sun Sep 4 00:26:30 CEST 2016

Caro maestro,
ogni tanto ci punzecchi…di la verità hai paura che ci scordiamo tutto ? ;-)
Direi che tenterei un dig al nome a dominio verificando se il record in A
restituisce un IPv4.
In caso di risposta nulla potrei tentare un dig usando differenti dns
server (google, opendns etc. etc.). Se la risposta è ancora nulla il nome a
dominio non è più assegnato.
Se invece ottengo un indirizzo ip ma inserendolo nel browser ancora non va,
tento un ping. Se il ping non va il server è andato giù. Se il ping va,
tenterei un telnet su porta 80. Se non ottengo risposta il web server è
andato giù.

Il giorno 3 settembre 2016 22:34, Antonio Prado via
Internet-e-architetture-di-rete <
internet-e-architetture-di-rete at list.informagiovani.comunesbt.it> ha