[Internet-e-architetture-di-rete] esercizi VLSM IPv4

Mauro Torresi byemau at gmail.com
Fri May 20 12:21:07 CEST 2016

 nella RFC l'esempio non l'ho trovato (ho cercato velocemente), però
ho trovato questo...

       Since the bits that identify the subnet are specified by a
      bitmask, they need not be adjacent in the address.  However, we
      recommend that the subnet bits be contiguous and located as the
      most significant bits of the local address.

di seguito gli esercizi mancanti... per oggi ho fatto il pieno, pozza i bé!! ;)

###########################
 8.
 Addr      129.130.131.132
 Mask    255.255.255.  1