[Internet-e-architetture-di-rete] risoluzioni con dig o drill e whois

Guido Gennari gugenna72 at gmail.com
Mon Jun 13 16:48:03 CEST 2016

Ho fatto queste prove:

dig @google-public-dns-a.google.com. ansa.it A +short
194.244.5.206

ma anche

dig -6 @8.8.8.8 ansa.it A +short
194.244.5.206

però

dig -6 @google-public-dns-a.google.com. ansa.it A +short
;; connection timed out; no servers could be reached

come per

dig -6 @2001:4860:4860::8888 ansa.it A +short
;; connection timed out; no servers could be reached

Allora il problema non è di google-public-dns-a.google.com come non lo
è di yeti ma del mio provider che non mi fornisce un indirizzo IPV6
per cui non ci può essere percorso tra me e il server se non in IPV4.

Che ne dici ?